SEO Strategy

SEO STRATEGY

Ti serve una strategia, perché là fuori è una guerra…

Negli ultimi anni, attività e imprese si sono accorte dell’importanza della SEO: di conseguenza, si è scatenata una vera e propria battaglia per “colonizzare” le chiavi di ricerca più importanti per ogni settore. Questo significa che per ottenere risultati significativi ti serve è una vera e propria strategia SEO su lungo periodo.

Nel dettaglio

Strategia di guerra

Negli ultimi anni, attività e imprese si sono accorte dell’importanza della SEO: di conseguenza, si è scatenata una vera e propria battaglia per “colonizzare” le chiavi di ricerca più importanti per ogni settore.

Questo significa che per ottenere risultati significativi dalla tua attività SEO, non ti sono sufficienti un paio di testi o articoli ottimizzati per i motori di ricerca. Certo, ti potranno aiutare a conquistare un pugno di avamposti e a portare qualche visitatore in più sul tuo sito, ma non ti faranno mai vincere la Guerra con la G maiuscola.

Quello che invece ti serve è una vera e propria strategia SEO su lungo periodo, comprensiva di:

  • Ricognizione del campo di battaglia (studio delle keysearch più promettenti)
  • Scelta degli obbiettivI da conquistare (definizione delle keyword da “attaccare” nel tempo)
  • Elaborazione di un piano di assalto (scelta dell’approccio migliore)
  • Passaggio all’azione (creazione dei contenuti)
  • Aggiustamento del tiro in base alle vittorie ottenute.

Cosa possiamo fare per te

In misura rilevante, la SEO dipende dai contenuti. Contenuti scritti. E, si dà il caso, noi di Content First siamo professionisti della scrittura specializzati nella produzione di contenuti.

Non solo: fra di noi c’è chi è particolarmente ferrato proprio sull’argomento SEO. Insomma, siamo le persone adatte a cui rivolgersi per dei testi SEO per il tuo sito, magazine o eCommerce.

Ma lo siamo anche per un altro motivo: spesso i testi SEO, seguendo pedissequamente le regole per “compiacere” Google, risultano legnosi e poco scorrevoli. 

Noi siamo invece convinti che testi e articoli SEO vadano scritti sì per Google e compagnia, ma prima ancora per il pubblico. Insomma, devono essere ottimizzati per la SEO, ma soprattutto coinvolgenti e gradevoli da leggere.

Contenuti SEO scritti anche per le persone, non solo per i motori di ricerca.

Per riprendere la metafora bellica di cui sopra, abbiamo tutte le competenze tattiche e le alleanze (i bravissimi sviluppatori ed esperti di Web Marketing con cui collaboriamo) per affiancarti nella tua campagna di conquista e aiutarti a issare la tua bandiera sulla cima di quella vera e propria montagna di risultati di ricerca che è Google.

Se hai bisogno di qualcuno che ti aiuti a definire una strategia SEO efficace, con testi scritti col cuore non solo per i motori di ricerca, ma anche e soprattutto per il tuo pubblico, noi siamo già pronti a mettere mano alle nostre “armi” e muovere guerra ai tuoi concorrenti a suon di “pallottole SEO”.

CTA 2

Porta il tuo sito in prima pagina, ma con contenuti piacevoli e avvincenti per il tuo pubblico!

Ti serve il nostro aiuto?

Allora non esitare a contattarci: saremo lieti di ascoltare la tua storia e di studiare la soluzione più adatta a te!