copywriting

Copywriting

Micro o macro, basta che non sia una copia

Siamo professionisti della comunicazione e del Content Marketing e amiamo realizzare contenuti “fatti con il cuore”. Per questo, scriviamo solo testi che siano sì pertinenti ed efficaci, ma anche originali. Copy sì, ma non copie, tanto per intenderci.

Nel dettaglio

Micro o macro, basta che non sia una copia

Copywriting, di per sé, è un termine abbastanza vago. Ma, se dovessimo riassumerlo in poche parole, potremmo definirlo così: la scrittura di testi finalizzati ad attirare l’attenzione di un target di riferimento, così da generare un lead.

Spiegato in termini più umani, si tratta di scrivere un testo che aiuti a entrare in contatto con un certo pubblico, per un determinato scopo. Che può essere la vendita diretta di un prodotto o servizio, la fidelizzazione dei propri clienti, l’acquisizione di informazioni…

Insomma, stiamo parlando di testi con finalità persuasive. Ma che tipo di testi? Di tutti i tipi.

Talvolta si tratta di una o due parole messe insieme, magari inventandole, come quando si cerca il nome giusto per un brand o un’azienda (naming).

Talora di tre o quattro parole, come nel caso dei micro claim: stiamo ad esempio parlando delle call to action di un sito, letteralmente quelle chiamate all’azione come “Prenota ora”, “Iscriviti subito” e via dicendo, che nella loro semplicità possono comunque essere creative e soprattutto devono essere perfettamente centrate.

Altre volte si tratta di testi più elaborati, come i messaggi di eMail Marketing per aggiornare i clienti sulle ultime novità o per informarli di promozioni in corso, o come i testi delle cosiddette landing page di un sito, nelle quali si cerca di instradare il cliente verso un’azione ben precisa. O ancora corposi, come guide, manuali o white paper per progetti di Web Marketing.

Come possiamo aiutarti:

Insomma, micro, macro… testi persuasivi di tutti i tipi. Ma noi cosa possiamo fare per te?

Siamo professionisti della comunicazione e del Content Marketing e amiamo realizzare contenuti “fatti con il cuore”. Per questo, cerchiamo di scrivere sempre testi che siano sì pertinenti ed efficaci, ma anche originali.

Copy sì, ma non copie, tanto per intenderci.

I nostri servizi di copywriting includono:

Più copywriting, meno copie!

Ti serve il nostro aiuto?

Allora non esitare a contattarci: saremo lieti di ascoltare la tua storia e di studiare la soluzione più adatta a te!