content marketing servizi

Content Marketing

Contenuti fatti col cuore per conquistare il tuo pubblico

Content is king, avrai sentito dire ormai un po’ dappertutto. Ovvero: il contenuto è il re, perché è il centro della strategia di marketing di un’attività. Il che è vero, ma come definizione ci sembra un po’ pomposa. Preferiamo pensare che il contenuto sia il cuore caldo che pompa sangue nel resto del “corpo” della tua attività. Il cuore è il contenuto, e per questo motivo ti proponiamo contenuti fatti col cuore.

Nel dettaglio

Contenuti fatti col cuore per conquistare il tuo pubblico

Content is king, avrai sentito ormai dire un po’ dappertutto. Ovvero: il contenuto è il re, perché è il centro della strategia di marketing di un’attività.
Il che è vero, ma come definizione ci sembra un po’ pomposa.

Preferiamo pensare che il contenuto non sia il re, magari un monarca capriccioso e viziato, ma il cuore. Il cuore caldo che pompa sangue nel resto del “corpo” della tua attività. Il cuore appassionato che emoziona e si emoziona, che batte all’unisono con quello del tuo pubblico.

Il cuore è il contenuto, e per questo motivo ti proponiamo contenuti fatti col cuore.

Tutto molto bello, penserai. Ma di cosa stiamo parlando, in realtà, al di là delle figure retoriche? Permettici di spiegartelo in breve.

Il Content Marketing, per farla facile, è un approccio strategico che mira alla produzione di contenuti gratuiti, con il fine di creare una relazione duratura con il tuo pubblico e, nel tempo, invogliarlo all’acquisto di beni e servizi

Ma questi contenuti cosa sono? In realtà, qualsiasi cosa possa essere utile o interessante per i tuoi potenziali clienti: articoli divertenti o di approfondimento, video di ricette, ebook per vendere sul web, podcast, infografiche, fumetti, giochi, minisiti…

Come possiamo aiutarti:

La nostra specialità sono i contenuti scritti, ma lavoriamo assieme a web designer, grafici e film maker in gamba, per cui possiamo proportene anche di altri tipi.


Dopo una bella chiacchierata, possiamo studiare il tuo caso specifico e individuare la strategia complessiva più adatta a te. A questo punto, siamo pronti per creare i tuoi contenuti che emozionano e che vendono allo stesso tempo.


Diffida però di chi ti propone soluzioni facili e immediate: i risultati migliori li otterrai con un approccio su lungo periodo. Non lo diciamo per convenienza, ma per esperienza.


Non sei ancora convinto? Ecco qualche esempio di quel che possiamo fare per te:


Se hai un eCommerce che vende farine biologiche, possiamo creare un magazine digitale che da un lato ti aiuti a posizionarti ai primi posti su Google per le ricerche che ti interessano (in gergo: fare SEO), dall’altro racconti i tuoi prodotti e anche il tuo universo di riferimento, quello del biologico, dell’artigianale, del naturale. Magari mettendoci dentro qualche bella ricetta da preparare con le tue farine.


Se hai un’agenzia immobiliare, possiamo creare un guida breve e divertente al trovare casa in una determinata zona, magari raccontando la classica ricerca di un’abitazione. Il tutto scaricabile gratuitamente, chiedendo in cambio solo poche informazioni, come ad esempio la mail di chi la scarica dal tuo sito. Dopodiché, potrai inviare ai tuoi lettori una serie di mail con consigli su come trovare casa e suggerimenti sugli immobili in vendita, mettendoti a loro disposizione nel caso volessero un aiuto professionale nell’individuare l’occasione giusta.


E così via. L’unico limite di un progetto di Content Marketing è l’immaginazione. Il requisito fondamentale, però, rimane sempre quello: risultare funzionale ai tuoi obiettivi e alla tua attività.

Pronto a emozionare i tuoi clienti? Fai battere i loro cuori!

Ti serve il nostro aiuto?

Allora non esitare a contattarci: saremo lieti di ascoltare la tua storia e di studiare la soluzione più adatta a te!