comunicazione aziendale

Comunicazione aziendale

Una voce unica per farti riconoscere dai tuoi clienti

Se hai un’azienda, saprai bene che questa non è un’isola nel mezzo del nulla. Quotidianamente devi costruire dei ponti per collegarla ad altre realtà e ai tuoi potenziali clienti. E i pilastri di questi ponti sono i diversi elementi della tua comunicazione aziendale: il tuo sito web, la tua newsletter, le brochure, i comunicati stampa… e così via. Ognuno di questi “mattoni” contribuisce a costruire il tono di voce con cui ti rivolgi ai clienti. Che deve essere unico, altrimenti rischi di passare inosservato. Noi ti possiamo aiutare a distinguerti.

Nel dettaglio

Una voce unica per farti riconoscere dai tuoi clienti

Se hai un’azienda, saprai bene che questa non è un’isola nel mezzo del nulla (almeno si spera, altrimenti significa che qualcosa non sta funzionando!). Quotidianamente devi costruire dei ponti per collegarla ad altre realtà e ai tuoi potenziali clienti. E i pilastri di questi ponti sono i diversi elementi della tua comunicazione aziendale.

Stiamo parlando delle brochure per i clienti, dei comunicati stampa per i giornalisti, delle newsletter, dei testi del tuo sito web… insomma, di tutto quell’insieme di testi (e non solo), che messi insieme parlano della tua attività al resto del mondo.

Questi diversi “mattoni”, assommati, vanno a comporre l’immagine della tua azienda. Devono, quindi avere un loro senso e una loro funzione. Non possono essere fatti “tanto per fare”, per dimostrare che come gli altri anche tu hai dei depliant, hai un sito e via dicendo, come se si trattasse di una serie di biglietti da visita stampati più per gratificazione personale che per reale utilità.

Non solo: devono parlare con un solo tono di voce, così da suggerire un’immagine coerente e costante nel tempo, altrimenti l’unica impressione che comunicherai al mondo esterno sarà di confusione.

Come possiamo aiutarti:

Siamo professionisti del Content Marketing e della scrittura e possiamo contare su un’ampia rete di collaboratori (web agency, sviluppatori, grafici, fotografi…), per questo motivo sai che se ci affiderai i tanti testi che vanno a formare, assieme ad altri elementi come grafica e materiali audiovisivi, la tua Corporate o Brand Image, sapremo svilupparli in maniera professionale e creativa, così da veicolare i tuoi valori e da perseguire i tuoi obiettivi.

Non solo. Essendoci una sola realtà dietro i tuoi contenuti, avrai un’altra garanzia: i tuoi contenuti saranno omogenei e coerenti fra loro. Insomma, avranno quel tono di voce distintivo utile per far capire immediatamente al tuo pubblico che è il tuo marchio a parlare.

Sei pronto a trovare il tuo tone of voice e a farlo conoscere ai tuoi clienti? Noi siamo qui per aiutarti!

Trova il tuo tono di voce: affidaci la tua comunicazione aziendale!

Ti serve il nostro aiuto?

Allora non esitare a contattarci: saremo lieti di ascoltare la tua storia e di studiare la soluzione più adatta a te!